martedì 4 novembre 2008

Ricomincio!

Non scrivo nulla da quasi tre settimane e nel frattempo ho fatto una buona quantità di cose.

Ho visto tre film (che mi ricordo) al cinema: "Burn After Reading", "Vicky, Cristina, Barcelona" e "Wall-E", di cui l'ultimo è quello che mi è piaciuto di più. Il secondo è stato decisamente il più noioso.

Sono stato a Londra. Ho visitato un'amica che dovevo andare a trovare da parecchio tempo. Ho visto per la prima volta un'esposizione temporanea al British Museum e le sale in fondo a destra, che nessuno visita mai perché si guardano sempre i marmi del Partenone. La mostra era su Adriano ed era veramente meravigliosa: costava 10£ ma le valeva tutte. Ho alloggiato in un ostello giusto di fronte a St. Paul, e ho fatto colazione alla Tate Modern con una vista magnifica nonostante la pioggia. Ho visto il mercato di Portobello Road (per la prima volta) e ho girato per Islington e Chelsea.

Ho (quasi) assistito a una laurea (mi dispiace...) e lo stesso giorno mi sono liberato una volta per tutte degli impegni a Pisa. D'ora in poi ci andrò solo per le formalità e per andare a trovare qualcuno.

Ho rivisto i miei compagni dopo tanto tempo, con buone probabilità di rivederli presto.

Ho trovato una casa a Trieste (che stiamo ancora mettendo a posto) e ho firmato il contratto il 1 Novembre. Oggi ho finito le pratiche per iniziare il dottorato che mi terrà qui (ma forse no...) per i prossimi tre anni e ho ricevuto chiavi e tessere magnetiche.

Ieri sono stato assalito dalla nostalgia per quello che mi lasciavo alle spalle, ma tra una weiss e una guinness tra amici si scorda tutto. Peccato, addio.

Nessun commento: