domenica 23 novembre 2008

Procrastinare...

È la parola chiave di phdcomics. Oggi avevo programmato di fare alcuni conti che mi rimanevano, ma il tempo era troppo bello e sono invece uscito a farmi una passeggiata sul lungomare. Non sono stato l'unico, infatti c'era moltissima gente e in particolare un sacco di folla sul "Molo Audace".

Mi sono goduto il tramonto guardando verso il mare e, giusto prima che il sole scendesse tra le montagne sulla riva opposta, c'era una luce dorata molto bella. Purtroppo la giornata era limpidissima a causa del vento, perciò la temperatura era molto ostile e mi sono quasi congelato. Comunque ne è valsa la pena.

Tornando a casa ho trovato uno stand della Nintendo che faceva provare una dozzina di Wii e un numero imprecisato di DS. Non mi sono fermato, ma la gente si divertiva parecchio...Prima o poi convincerò i miei coinquilini a comprarlo.

La sera ho preparato carne all'albese e sembra che anche questo piatto sia stato apprezzato. La mia cucina pare essere meglio della mensa SNS. O questo oppure i miei compagni sono talmente pigri che mangerebbero qualunque cosa pur di non prepararla loro. Confesso che preferisco credere alla prima ipotesi.

Stamattina mi sono alzato presto, ovvero verso le dieci, che per una domenica è un orario quasi inverosimile. Sono stato di nuovo in piscina a fare altri 2000m, stavolta con lo sconto dovuto alla mia nuovissima Student Card. Nella piscina grande c'era un partita di pallanuoto. Mi sono fermato a guardarla per qualcosa in più di un istante. Chissà...

Ieri ho visto "Body of Lies", di Ridley Scott, atrocemente tradotto in italiano con "Nessuna Verità". Decisamente piacevole, anche perchè Di Caprio e Crowe sono entrambi molto bravi. Ho perso la scena iniziale, ma sono praticamente sicuro di averla indovinata. La trama è una spy-story tra Iraq e Giordania, molto verosimile, almeno da quanto sappiamo noi di come vanno le cose. Mi è sembrato simile a "Blood Diamond": finzione ma molto accurata.

2 commenti:

dro-san ha detto...

CIAO! Ritorno a vivere dopo il seminario da gbc. Tu che fai a parte cucinare bene, nuotare tanto, insomma vivere molto meglio che in 5 anni di sns? Ti rivediamo presto? Baci, s.

Mauro Iazzi ha detto...

Grande!
io mi sto rilassando un po' per prepararmi spiritualmente allo stress di dover studiare di corsa tutto ciò che mi sto lasciando indietro ora.
Mi viene il sospetto che potrei semplicemente lavorare ora, ma dove sarebbe il divertimento?
Nel resto del tempo Trieste offre degli ottimi aperitivi e un sacco di birrerie :)
Un'altra cosa che mi sto lasciando indietro sarebbe la scelta del relatore, che mi converrebbe fare ora invece che alla fine dei corsi...
Io verrò questo sabato, quindi se ci siete mi farà scuramente piacere vedervi.
ciao, un abbraccio