domenica 16 novembre 2008

30%

Se devo giudicare dagli ultimi giorni la vita del dottorando ha un tasso alcolico discretamente elevato. Ci sarà un motivo? Forse è legato al discorso della festa di benvenuto che ci hanno fatto gli studenti più vecchi: "Vi divertirete per i prossimi dieci giorni, poi capirete chi siete e cosa fate qui e smetterete di divertirvi..." Non mi è parsa molto ottimista.

Abbiamo mangiato (e bevuto) in un locale pseudobavarese, con bandiere, cinghiali e cervi appesi ai muri. Più tardi siamo andati in un secondo posto a metà tra un pub e un centro sociale, dotato di libreria con spazio per il book crossing e ottimi vini.

Non mi sono ancora stancato della mensa, dove la scorsa settimana hanno servito piatti etnici. Ho preso una sorta di spezzatino piccante che veniva spacciato per indiano ed era decisamente buono. A casa ci limitiamo a piatti molto semplici, anche perchè ancora dobbiamo comprare alcune stoviglie e dobbiamo arrangiarci con quello che c'è.

Questo week-end ho individuato e provato la piscina "Bruno Bianchi":


L'edificio è orrendo, ma all'interno ci sono due vasche da venticinque e cinquanta metri. Purtroppo il nuoto libero si fa in venticinque metri. Forse solo perchè era domenica mattina non c'era quasi nessuno e ho potuto nuotare molto bene. In estate dovrebbero aprire la piscina da cinquanta metri all'aperto. Speriamo bene.

Nessun commento: