giovedì 20 novembre 2008

Pranzo nel parco

L'altroieri abbiamo fatto un roast-beef a casa e, nonostante sia stato apprezzato ne erano rimaste alcune fette. Che ho deciso di portarmi alla SISSA ieri sotto forma di panino per fare un pranzo all'aperto.

Vicino alla scuola, come ho detto, c'è il parco di Miramare, giusto a ridosso del mare e fortuna ha voluto che il tempo fosse bello quindi sono andato a mangiare in mezzo al verde.

Il parco si raggiunge salendo la "Scala Dirac" dalla parte opposta dell'ICTP rispetto alla SISSA. D'inverno non è molto frequentato. In compenso è completamente coperto dalla rete Wireless dell'ICTP alla quale, purtroppo, non ho accesso. Sarebbe un posto magnifico per lavorare quando fa bello.

Per pranzo mi sono seduto su una panchina in compagnia di due passerotti. Uno era molto loquace e ha smesso di cinguettare solo quando gli ho tirato un pezzo di pane che ha afferrato al volo. Il secondo ha esitato a lungo, tanto che pensavo non avesse fame. Ma poi mi sono accorto che appena voltavo la testa si avvicinava di qualche passo... Mi sono girato per dargli il tempo di prendersi il cibo e allontanarsi di nuovo.

Poco lontano c'è un laghetto con altre panchine, ma qui predominano i cardellini, che sono molto più timorosi. Nel sottobosco si sentono ogni tanto dei fruscii ma non ho visto nulla, tranne una volta un gatto, con la coda dell'occhio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Solo un saluto e un ben ritrovato!