mercoledì 18 novembre 2009

Sto per andarmene dall'ufficio e tornare in albergo. Mi sembra un buon momento per fare un riassunto.

La prima settimana è andata piuttosto bene, mi sono sistemato in albergo e mi sono ripreso dalla differenza di fuso molto in fretta. L'albergo è a Ikebukuro, un quartiere vicino a un'università, che per qualche motivo non viene considerato molto sicuro. Non ho mai incontrato nessun problema, quindi non so davvero dire come mai.

La camera è attrezzata di cucina, televisore da 32', lavatrice e altro. Sono al diciottesimo piano di ventisei. Vicino all'albergo ci sono due supermercati: Tobu e Seibu, che significano rispettivamente Est e Ovest e sono rispettivamente a Ovest e a Est.

La stazione della metropolitana è a pochi passi e mi porta direttamente nel campus della Waseda.

Il tempo è stato altalenante con alcune giornate molto limpide e altre grigie, e indipendentemente da questo pioggia, vento, caldo e freddo sono stati del tutto casuali. Per farla breve, non ho ancora capito bene che razza di stagione sia.

Nel weekend sono stato a Shinjuku-Gyoen, che era aperto gratuitamente per festeggiare i venti anni di regno dell'imperatore. C'era ovviamente un sacco di gente.



I colori in autunno sono molto più belli e le rose nel giardino francese sono fiorite.






Tornando dal parco, davanti alla stazione di Shinjuku, un tizio suonava la chitarra elettrica, ed era molto molto bravo.



Purtroppo poco dopo è arrivata la polizia a fermarlo. Lui ridendo ha ringraziato il pubblico e ha iniziato a impacchettare la sua roba.

Ho anche scoperto della visita di Obama qui a Tokyo, il che giustifica probabilmente la quantità di polizia che ho visto in giro e le domande aggiuntive che mi hanno fatto alla dogana.

Uno di questi giorni sono tornato in un curry-shop qui vicino al campus in cui la signora mi ha riconosciuto e mi ha regalato delle "patate dolci" da farmi a casa. Non ho ancora provato...

Nessun commento: