mercoledì 5 agosto 2009

Be inspired, be free

KDE 4.3.0 è stata rilasciata ieri. Si chima Kaizen - o Caizen, perchè le "K" si stanno riducendo drasticamente in KDE - che è il miglioramento continuo in tutte gli aspetti della vita. E per non escludere nessuno, KDE sarà presto disponibile anche per Windows e Mac anche se non vedo perchè dovreste volerli usare.



Novità a parte questo? Parecchie. Ma sono pigro e non ho nemmeno voglia di pensare tutto quello che è successo dall'ultimo post.

Sono stato all'Akademy, o meglio GCDS, tornando con alcune magliette e un senso di autocompiacimento che sfiora da vicino la presunzione. In fondo stiamo solo migliorando il mondo, no?

Scherzi a parte, il viaggio è stato fantastico, il talk è andato mediocremente, anche se a così poca distanza dal ritorno da Tokyo (due giorni) il fuso si è fatto sentire. In compenso è una scusa fantastica per quando mi comporto da idiota: è da aggiungere al repertorio, visto che mi servono spesso...

Gran Canaria ha una temperatura costante di 27 gradi, con un leggero vento e nuvole che diffondono la luce del sole, per cui è impossibile capire che ore sono guardando il cielo. QtSoftware ci ha regalato un asciugamano al posto della solita borsa, Google una sport-bottle. Si sono visti i gruppi di asciugamani verdi su tutta la Playa de las Canteras.

I party degli sponsor - Canonical, BasysKom e Nokia - sono stati divertentissimi. Alcolici e crocchette di formaggio, spiedini vari e sushi e gli sviluppatori di Amarok che si lanciano periodicamente in ululati.

al ritorno una scuola estiva su sistemi fuori equilibrio. Interessante, anche per la gente che ho incontrato.

E dopo aver letto tutta la letteratura che è venuta in mente al mio supervisor, la settimana scorsa inizio la tesi. Beh, non proprio, perchè nel frattempo ho finito altri lavori in parallelo e si sono sovrapposti altri impegni (leggi: scocciature). Riuscirò mai a fare qualcosa di utile?

Nessun commento: