domenica 1 marzo 2009

Back in Pisa. Back from Pisa.

Yuasa-san è venuto in Italia per pochi giorni e non potevo farmi sfuggire l'occasione di incontrarlo. Come al solito è stato molto utile e abbiamo risolto molti problemi. Principalmente lui, devo confessare. Sono abbastanza stanco, sia perchè abbiamo lavorato in continuazione, sia per il viaggio in treno di oggi.

Mi ha fatto piacere rivedere gli amici, e mi dispiace per quelli che, inevitabilmente, non sono riuscito a incrociare. Pisa continua a non piacermi, ma a piccole dosi non è terribile, e per tre giorni il tempo è stato persino bello.

Dall'ultimo aggiornamento ho visto tre film: "Il curioso caso di Benjamin Button", "The Reader" e "Milk". Quest'ultimo sembra aver sofferto una sorta di censura velata, perchè è risultato impossibile vederlo in prima serata, e comunque non è stato proiettato prima che vincesse l'Academy Award. Per cui sono tanto più contento di averlo visto lo stesso. É un film fantastico.



Devo ancora vedere "Millionaire" che era l'alternativa per quella sera. Le aspettative sono buone.

Sempre sugli Oscar: Oktapodi è stato nominato come miglior cortometraggio animato. Il vincitore deve essere veramente spettacolare e cercherò di vederlo presto.

Gli altri due film non mi sono dispiaciuti e valgono la pena di essere visti se non c'è nulla di meglio. Un'affermazione autoevidente, devo ammettere, ma spero che il senso sia chiaro.

4 commenti:

Paola ha detto...

basta citare the big bang theory!!!!!

Mauro Iazzi ha detto...

Perchè mai?! :P

S.o.M. ha detto...

Mauroooo! Innanzitutto, ciao! Peccato che non fossi a Pisa (sono nel mio solito esilio parigino), mi avrebbe fatto tanto piacere vederti. Volevo dirti che Millionnaire a me è parso una gran cagata... invece sai qual è il film da non perdere? Gran Torino di Eastwood. A proposito di cartoni animati, io ho lì Valzer con Bashir (grazie, amico Calderone!), magari me lo vedo stasera :)
Un bacio, take care e a presto!
Sara

Mauro Iazzi ha detto...

Ciao Sara!

Alla fine ho visto "Millionaire": è ovvio che il miglior film era Milk, ma chiaramente non poteva vincere...

Ho visto anche Gran Torino, che avrebbe meritato ben più di una chance, ma purtroppo è stato ignorato...

Mi sa che darò un'occhiata a Valzer con Bashir anche io. Grazie del consiglio :)

un bacio anche a te, e a presto

mauro