martedì 14 ottobre 2008

La nebbia

The Mist è stata una piacevole sorpresa. Ero partito con l'idea di vedere l'ennesimo film identico e inutile, ma invece è divertentissimo. Molto è dovuto alla trama, ovviamente di Stephen King, che anche se contiene alcuni clichè riesce comunque ad essere abbastanza imprevedibile.

La regia è decente e soprattutto evita di soffermarsi troppo sui suddetti clichè che passano in pochi secondi. Anzi, evitano lunghi tempi morti per "spiegare" quello che succede. La camera a mano è ormai obbligatoria in questi film, soprattutto all'inizio. Peccato.

Il ritmo è decisamente azzeccato. Tiene incollati alla sedia. A parte qualche idiota che si sente autorizzato a rompere la tensione con battute cretine quando non riesce a sopportarla...

E giusto in macchina parlavamo di "ventitreenni sempliciotti di cultura medio-bassa". Ma questi avranno avuto sui trent'anni! Stiamo parlando di gente che insulta ad alta voce i personaggi durante il film. Ci sono almeno diciotto motivi per cui è una cosa stupida...

In ogni caso se vi vanno questi film vi consiglio di andarlo a vedere.



Il resto della giornata non è stato tanto interessante, ma ho fatto un altro giro per Torino e sono contento di poter sfruttare al meglio le giornate di sole.


1 commento:

mafalda99 ha detto...

Scusa, devo fare una prova di connessione in rete.
Così approfitto del tuo blog.

Se mai leggi questo post, ritieniti implicitamente salutato e ringraziato