venerdì 10 ottobre 2008

Sei anni

non sono passati solo per me. E così mia sorella ha iniziato l'università quest'anno.

Nei giorni scorsi l'ho accompagnata a lezione, a Palazzo Nuovo, giusto sotto la Mole. E siccome Torino ha voluto regalarmi delle giornate splendide ho passato qualche ora a passeggiare in centro.


Per i portici di via Po, con gli stendardi per la fiera mondiale del design.


Verso Piazza Castello e Palazzo Reale.


E dentro Palazzo Madama, con le fondamenta romane e la facciata di Juvarra, che era chiuso quando sono partito per Pisa la prima volta e ha riaperto solo qualche anno fa.



Il giorno dopo la stessa piazza era piena per la manifestazione contro il decreto Gelmini.


Ho seguito il corteo fino a Palazzo Nuovo, dove ho ritrovato Jessica e sono tornato a casa. É stato molto bello e spero che serva. Torino è stata una delle città con più affluenza in Italia.

Io mi sono unito al corteo di scienze, ma come ha detto un ragazzo vicino a me "nel fare casino Palazzo Nuovo è dieci anni avanti a noi". Moltissimi sono venuti con il camice e una fascia nera attorno al braccio.

Ce la dobbiamo fare.


Tutto sommato suppongo che ci siano problemi più importanti dei miei...


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mauro, sono Marco,l'amico di tua sorella!!!Quel giorno ho avuto il piacere di conoscerti,complimenti per le foto,ho visto quelle del giappone..mi hai aperto un'altra finestra su questo mondo tutto da scoprire!!!A presto e buon pomeriggio,Marco

Mauro Iazzi ha detto...

grazie mille e a presto. Ciao!